Brasil – Si parte! Forse…

Faenza, 20.05.2010

Sono prossima alla partenza, il Brasile mi aspetta! Ieri ho fatto il vaccino contro l’epatite A e, in settimana, comincio il primo di due cicli di vaccinazione contro il colera. Mi erano state consigliate anche quella contro il tifo, la febbre gialla e la malaria, ma ho deciso di non farle: non intendo iniettare troppi agenti estranei nel mio corpo.

Il Brasile è un paese che non conosco… Mi sono preparata come ho ritenuto opportuno, attingendo dai saperi di libri, professori, antropologi, viaggiatori e amici.

 

Volo Iberia 6821  Madrid-São Paulo, 16.06.2010

h. 12:25

Fremo. Assaporo questa dolce sensazione. Il momento tanto atteso è arrivato e dopo le sfortune di ieri, data in cui sarei dovuta partire, farò il mio ingresso in Brasile con gran classe: in business class.

Lunedì 14 è stato un giorno veramente frenetico: la notte precedente ho dormito poco e male, pensando a tutti i preparativi non ancora conclusi, a tutto ciò che dovevo ricordare di mettere in valigia e quelle invece da lasciare a casa. La giornata poi è stata una continua corsa contro il tempo, per salutare famiglia e amici… uno in particolare.

Arrivata la notte ho posto le ultime cose in valigia e mi sono stesa un’oretta. Arrivati all’aeroporto di Bologna alle 4 del mattino, la sorpresa: volo per Madrid cancellato. Sembra che uno sciopero degli aeroporti parigini abbia bloccato l’aereo.

Avevo 2 opzioni: o partire lo stesso pomeriggio, verso le ore 16, e viaggiare tutta la notte; oppure ripresentarmi il giorno seguente per affrontare lo stesso tragitto. Desolata e irritata sono tornata a Faenza.

 

h. 23:10 (IT) – h. 18:10 (BR)

Sto arrivandooooo      São Paulo tou chegando!!!

Il viaggio non è poi stato così lungo, sono riuscita a dormire quasi per la metà distesa su questi comodi sedili inclinabili con tanto di massaggio!

L’aereo ci ha accolti con la colonna sonora di Colazione da Tiffany. Ed ora, con la stessa, ci saluta.

Il viaggio che mi ha iniziata… e viziata!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s