il santo e il suo museo

logo museo

 

nel cuore di Napoli

 

al Museo

museo tesoro san gennaro

Il Museo del Tesoro di San Gennaro come “officina culturale”, la Cappella del Tesoro dedicata al santo patrono di Napoli la fulgida cornice di eventi e incontri. Dai concerti di “Autunno in Cappella” alle “Note Diversamente Musicabili”, le tre date dei Miracoli di San Gennaro e il seminario “Matteo Treglia: oro, argento e Mitra”, questi gli appuntamenti seguiti durante il tirocinio al museo.


il Piano di Comunicazione

logo mostra napoli angioina

Accadeva a Napoli il Forum Internazionale delle Culture, quando il Tesoro di San Gennaro tornò a risplendere nelle stanze della Deputazione. Per la mostra “Ori, argenti e smalti della Napoli Angioina, fu redatto un piano completo: analisi di mercato e Swot, progettazione operativa e strategica, grafica e pubblicità.


i Post

blog tesoro

Uno dei compiti più ardui e accurati è stato creare il blog dedicato all’inestimabile valore che costituisce il Tesoro di San Gennaro, alla sua storia, ai fatti e alle curiosità che ravvivano il culto del santo patrono. Un design semplice e raffinato, che potesse mettere in luce ogni singola pietra e metallo, ogni bagliore di credenza e devozione.


i Comunicati Stampa

sito museo

Sin dal giorno in cui San Gennaro è emigrato nella primavera-estate 2014 – passando per le mostre “Storie d’Argento” al Museo del Tesoro e “Riflessi d’arte, visioni di ieri” nell’avellinese Fontanarosa, il Miracolo di dicembre – fino al giorno in cui la preziosa Mitra tornò a Napoli, non potevamo mancare nel darne notizia alle principali testate locali e nazionali.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s